Libreria Spazio B**k

MILANO

Il 7 dicembre 2012 Diletta e Chiara, in collaborazione con Modo Infoshop, hanno aperto Spazio B**K in via Porro Lambertenghi 20 a Milano.
Diletta nelle figure,ci vede mondi, e Chiara i suoi li crea con le mani.
Si sono incontrate in un laboratorio di artigianato tessile e hanno scoperto che le trame delle loro passioni hanno due fili in comune: i libri e i tessuti.
Dall’incontro con Fabio, Beppe e Andrea di Modo Infoshop, librai indipendenti di Bologna, B**K ha preso forma e sostanza.
Oggi Modo e B**K condividono  contenuti e scelte editoriali, insieme spingono gli autori e i loro libri al viaggio da Bologna a Milano e viceversa.
Spazio B**K è una creatura multiforme.
B**K é libreria che vende libri illustrati, narrativa e saggi, stampe, poster, manifesti, materiale di cartoleria artigianale, autoproduzioni editoriali e articoli autoprodotti, dvd d’essai, sempre alla ricerca di oggetti belli e curiosi.
L**K é vetrina di mostre e organizza eventi, incontri, presentazioni.
C**K è laboratorio che offre workshop e corsi di formazione sul mondo del libro, sul linguaggio dell’immagine e sulle tecniche dell’artigianato.
Spazio B**K nasce per mettere insieme, a partire dal libro, il guardare e il fare, e li mischia nella sua doppia anima di libreria e laboratorio.
B**K è specializzata nei libri con figure e immagini di tutti i tipi e seleziona proposte di narrativa e saggistica di qualità.
B**K è trasversale: vi convivono libri italiani e internazionali per tutte le tasche, nuovi, usati e a metà prezzo
; si rivolge a un pubblico eterogeneo interessato alle diverse declinazioni dell’immagine; dispone i libri per percorsi associativi, secondo il principio che un libro tira l’altro. Come le ciliegie.
Spazio B**K è relazione,
vuole formare legami significativi con il quartiere, creare una rete di relazioni nella città e costruire un dialogo con soggetti pubblici e privati della cultura, con uno sguardo sempre attento al mondo.