Hai una libreria in una città italiana ma di carattere “internazionale”, cioè con libri in lingue e valute straniere? Hai una libreria “italiana”, cioè che vende libri italiani, ma con sede all’estero? Devi gestire ordini e vendite con il cambio di valuta e la stagionalità di vendita? Noi di WinVaria abbiamo pensato anche a te.
Il pacchetto Internazionale è stato ideato e sviluppato proprio per rispondere alle particolari esigenze di questa tipologia di punti vendita.
La libreria italiana all’estero dovrà effettuare la conversione nella valuta corrente di quel paese, all’occorrenza anche arrotondando il prezzo di vendita.
La libreria internazionale in Italia molto spesso è situata in città d’arte e lavora in maggioranza con i turisti stranieri: anche in questo caso il libraio dovrà convertire in euro, per la vendita, il prezzo dalla valuta di provenienza (es. sterlina, dollaro, yen) arrotondandolo all’euro.
In ognuna di queste due situazioni (in particolare le città di turismo) abbiamo pensato anche alla gestione del sotto scorta stagionale, che permette una giacenza dei titoli di maggiore richiesta proprio nei mesi in cui questi sono acquistati dai clienti, cioè quelli di maggiore afflusso turistico.
Richiedeteci maggiori informazioni, abbiamo il prodotto che fa per voi!