Libreria Atlantide

CASTELSANPIETRO (BO)

Situata al civico 93 di Via Mazzini, Atlantide è una piccola libreria indipendente.
Facendo acquisti ad Atlantide sostenete la causa delle piccole librerie, fuscelli di carta in un mondo sempre più ostile alle piccole realtà, e quegli editori indipendenti che pur contribuendo alla diffusione delle idee e della cultura non sempre per ragioni di profitto trovano spazio nelle librerie di catena, nelle grandi superfici, e nei supermercati.
Libreria Atlantide è aperta dal 1993.
Nei suoi 100mq di superficie propone una scelta di quanto più interessante è disponibile in campo editoriale, presentando le offerte dei grandi editori e di quelli (solo per dimensione) minori, assortendone non solo le ultime novità ma anche i loro cataloghi, proponendo percorsi di lettura e bibliografie.
Da sempre ci poniamo come obiettivo quello di fare attenzione alla qualità dei libri, segnalando ai lettori quelle opere che meritano di essere ricordate.
Atlantide è associata a Slow Book Emilia Romagna e ALI (Ass. Librai Italiani), e oltre ad essere diventata un punto di riferimento per i lettori locali, svolge con successo una attività di consulenza e vendita diretta a soddisfare le esigenze di biblioteche, scuole ed altri enti pubblici. Grazie al servizio estremamente qualificato dopo quattordici anni siamo riusciti a stabilire un proficuo rapporto con le realtà locali, collaborando nella promozione della lettura fra i giovani, fornendo assistenza nella ricerca dei testi più adatti per ogni singola esigenza e offrendo condizioni economiche sempre vantaggiose.