Libreria Griot

ROMA (RM)

La Libreria GRIOT nasce nel giugno del 2006 con lo scopo di promuovere la produzione letteraria e intellettuale di autori africani e della diaspora, in quanto espressione di culture transnazionali e di nuove inedite identità cosmopolite.
E’ un luogo di incontro e di riflessione dove ogni settimana è possibile ascoltare personalità di spicco del mondo della cultura, un luogo che mette in rete, fa conoscere e dialogare i tanti protagonisti della città interculturale.
Nel corso degli anni, GRIOT si è imposta non solo come la prima libreria in Italia interamente dedicata alla cultura dell’Africa e della diaspora, alle letterature del e sul Medio Oriente, e insieme all’antropologia alla cooperazione, ma anche come un punto di riferimento per tutti coloro che credono che la cultura sia uno strumento per cambiare la società ed allargarne gli orizzonti.
Il catalogo della libreria GRIOT è in continua evoluzione ed offre circa duemilacinquecento titoli di letteratura e saggistica in varie lingue disponibili tramite lo Shop online.
Ad accogliervi in libreria (dal martedi alla domenica) e a consigliarvi appassionanti letture, troverete Carla Ortelli, Désirée Bizzarri, Giulia Riva, Cecilia Draicchio e Giusy Muzzopappa.
Presso la Libreria GRIOT è possibile organizzare incontri, dibattiti, conferenze stampa, ma anche feste e aperitivi con piatti tipici africani.